Si arricchisce il palinsesto con l’approfondimento sulla disabilità
ANMIC informa e GR-Disabilità: i nuovi programmi di ANMIC 24, la tua radio la tua voce, in onda da lunedì 3 febbraio. In studio il presidente nazionale Nazaro Pagano
ANMIC informa e GR-Disabilità: da lunedì in onda 3 volte al giorno
Il palinsesto di ANMIC 24 si arricchisce. Da lunedì prossimo, 3 febbraio 2020, tutti i giorni andranno in onda ‘ANMIC informa’ e il GR-Disabilità. ANMIC informa è un programma condotto in studio dal presidente nazionale Nazaro Pagano (in onda dal lunedì al venerdì alle 11, alle 18 e alle 22), dedicato alla vita di associazione, alle novità importanti a livello nazionale, alla visione futura, agli impegni dell’ANMIC e della FAND, alle eventuali collaborazioni con altre realtà nazionali e le richieste al governo per migliorare la condizione sociale delle persone con disabilità. Nonché le battaglie che ANMIC, quotidianamente, porta avanti da molti anni.
ANMIC informa e GR-Disabilità: gli approfondimenti
Il GR-Disabilità – in onda dal lunedì al venerdì alle 12, alle 17 e alle 21 – è il Giornale radio tematico sul mondo della disabilità e si occuperà di fornire ai soci e agli ascoltatori le notizie e gli approfondimenti che riguardano la categoria delle persone con disabilità.
Tra i temi affrontati: il mondo della scuola, le opportunità eventuali di inserimento lavorativo, le modalità per espletare le procedure amministrative al fine di ottenere il rinnovo o il riconoscimento dell’invalidità e/o l’indennità di accompagnamento. In più, anche le notizie relative a possibili agevolazioni fiscali dall’Agenzia delle Entrate, gli aggiornamenti sulle opportunità di finanziamento per progetti regionali e nazionali, l’informazione sanitaria. I messaggi dell’Inps, le opportunità e le criticità sull’inclusione scolastica. Infine, le possibili discriminazioni riguardanti le persone con disabilità in tema di barriere architettoniche e tanto altro.

Lascia un commento